Share
" />
Back to home
in L'immagine parla

Fashion Psychology Coaching. Esprimi il vero sé

  • 10 Ottobre 2019
  • By Paola Pizza
  • 4 Comments
Fashion Psychology Coaching. Esprimi il vero sé

Hai mai pensato di avere bisogno di una psicologa della moda come coach? Non si va dagli psicologi solo quando si hanno problemi gravi, ma anche quando ci si vuol prendere cura di sé. Hai problemi a guardarti allo specchio? Sei insoddisfatta/o della tua immagine? Senti di non riuscire ad esprimerti attraverso la moda? Non sai come usare abiti, accessori e colori, per raggiungere con più efficacia i tuoi obiettivi, sia sul lavoro che nelle relazioni interpersonali? La psicologia della moda può aiutarti a migliorare il tuo benessere e la tua autostima.

L’abbigliamento è un messaggio identitario che se ben usato può aumentare la tua sicurezza e la tu efficacia interpersonale. Ci avevi mai pensato?

Come può aiutarti il Fashion Psychology Coaching

Il Fashion Psychology Coaching /Fashion Therapy attraverso gli strumenti e le tecniche della psicologia della moda, può aiutarti a:

  • scoprire cosa comunichi di te attraverso gli abiti, gli accessori e i colori che indossi
  • trovare uno stile che sia espressione della tua identità
  • trovare un equilibrio tra come sei e come vorresti essere
  • migliorare il rapporto con il tuo corpo e uscire dalla trappola del perfezionismo
  • raggiungere con più efficacia i tuoi obiettivi interpersonali
  • migliorare l’autostima e sentirti più sicura/sicuro con abiti, accessori e colori
  • usare la moda comoda come empowerment di sé
  • analizzare il tuo armadio per scoprire cosa eliminare e cosa aggiungere, per costruire il tuo Fashion Life Plan

Una psicologa della moda per aiutarti ad esprimere il tuo vero sé

Con i colloqui di Fashion Psychology coaching potrai iniziare un percorso di Self Empowerment, ed essere protagonista del tuo rapporto con la moda trovando uno stile unico che parli del tuo vero sé.

Ciò che indossi parla di te, della tua personalità, dei tuoi atteggiamenti e delle tue emozioni. Abiti, accessori e colori influiscono sia sulle prime impressioni che gli altri si fanno di te, che sul tuo modo di vederti e di conoscerti.

Se vuoi raggiungere con più efficacia i tuoi obiettivi nella vita interpersonale e sul lavoro devi essere consapevole di ciò che comunichi attraverso la tua immagine e scegliere uno stile che valorizzi la tua identità e le tue competenze e le mostri in modo deciso. Devi conoscere i significati psicologici di colori, stili, abbinamenti, accessori, abiti per comunicare in modo efficace non solo con le parole, ma anche con l’aspetto esteriore (una parte molto importante della comunicazione non verbale)

Se vuoi sentirti più sicura/sicuro e migliorare il rapporto con il tuo corpo e la tua immagine, senza subire il giudizio degli altri o le pressioni sociali, devi scoprire la bellezza che hai dentro, e avere il coraggio di piacerti.

La mia proposta di Fashion Psychology Coaching

1 ora iniziale on line per analizzare insieme attraverso il colloquio e i test, la tua identità, le tue motivazioni e le tue aspettative. Partiremo dal tuo armadio per trovare il modo più efficace per comunicare la tua identità attraverso gli abiti, gli accessori e i colori.

Costo : 1 ora € 75

Vuoi saperne di più?

Scrivimi se vuoi avere più informazioni.

Prepara intanto le foto del tuo armadio e dei tuoi outfit preferiti. Ti serviranno per il Fashion Coaching!

Vuoi approfondire l’argomento? Leggi anche il post Psycho look. Una psicologa della moda come coach

Quando la Fashion Therapy è una shopping experience

Dirigi uno store? Fashion Therapy può essere una innovativa shopping experience per le tue clienti. Vuoi un esempio?

Un caso pratico: Fashion Therapy per Suite 43

Bianca Guaccero nel backstage di Detto Fatto, con gli abiti proposti da Suite 43 dopo i colloqui di Fashion Coaching. Foto gentilmente concessa da Suite 43

Clicca qui per scoprire il progetto Fashion Therapy in collaborazione con lo store Suite43, che propone un nuovo stile che non si ferma all’immagine, ma collega corpo e psiche. Le clienti hanno avuto la possibilità di prenotare sulle pagine Facebook dello store un colloquio di Fashion Therapy su Skype con me, e di ricevere i miei consigli su come rendere il look più in sintonia con la loro identità. Hanno trovato poi, da Suite 43, una scheda di Loretta Valentino, esperta Fashion consultant e fondatrice di Suite 43 che unendo la sua formazione artistica all’interesse per la psicologia della moda (ha frequentato molti dei miei corsi), trasforma i miei consigli di psicologia della moda in abiti e accessori da indossare. Gli abiti potevano essere provati e fotografati, per partecipare al contest Un abito per la tua identità sulle pagine Instagram e Facebook di Suite 43. Guest Star dell’evento Bianca Guaccero. Il progetto ha dato il via ad uno spazio di consulenza nello store, gestito direttamente da Loretta Valentino.

Share
By Paola Pizza, 10 Ottobre 2019
  • 4
4 Comments
  • Silvia
    24 Febbraio 2020

    Sono una ex indossatrice una ex animatrice ballo sportiva ho empatia X il bello il gusto i brand vorrei trovare un nuovo look che mi valorizzi un look carismatico. Amo il lusso mi vestivo di Fendi Max Mara. Ora indosso sempre i soliti capì che non mi valorizzano X come son io in realtà. Ora lavoro posso prendermi più cura X me stessa e anche X il lavoro che faccio è importante dare una buona immagine professionale, ho tanto di mio ma non basta.

    • Paola Pizza
      24 Febbraio 2020

      Se desideri trovare uno stile che rappresenti la tua identità, il Fashion Coaching in chat è quello che fa per te. Se vuoi, scrivimi per fissare un appuntamento.

  • Loretta Valentino
    18 Maggio 2020

    Ho conosciuto Paola in uno dei periodi più difficili della mia vita, il giorno di inizio della pamdemia, e mi ha dato tanta voglia di ricominciare da me stessa subito dopo una sua consulenza. Lei non è mai banale e grazie alla sua dolce determinazione riesce a portarti sempre dove è nascosta la tua parte migliore. Ho dato vita alla mia boutique di abbigliamento in Puglia 10anni fa, Suite43 e ora anche grazie a Paola mi sto reiventando.
    Ho regalato alle mie clienti che hanno vinto un contest aperitivo virtuale, una consulenza di Fashion Therapy e queste sono le loro testimonianze :

    Ho avuto la fortuna di avere un colloquio con Paola Pizza. È stata un’esperienza fantastica, carica di emozioni e perché no, di rivelazioni. Dietro c’è tanto studio e lavoro.
    La scelta di un abito non deve essere mai casuale, altrimenti rischiamo di perderci o peggio, essere la copia di qualcun altro. Non è banalità, è essenza. Chi entra da Suite43 deve essere consapevole del fatto che non sta acquistando un capo d’abbigliamento, sta acquistando personalità, la propria. Alessandra Altomare

    Esperienza molto interessante. Da approfondire soprattutto per chi fa un mestiere legato anche all’immagine… consapevole che l’immagine esterna è il riflesso di ciò che siamo dentro… l’abito è una identità che Paola ti aiuta ad inquadrare! Grazie Paola! Bianca Guaccero

    • Paola Pizza
      18 Maggio 2020

      Grazie Loretta. Lavorare con te e con le tue clienti è stato un piacere. Ho apprezzato la tua capacità di trasformare i miei consigli sul look più adatto ad esprimere l’identità personale, in fantastici abiti e accessori, e in meravigliosi colori. Sei riuscita ad interpretare alla perfezione la visione della Psicologia della moda. La tua formazione artistica e la tua grande sensibilità fanno la differenza. Auguri per la ripartenza di Suite 43

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

about paola
Paola Pizz

Ciao, sono Paola Pizza, psicologa della moda.
Nel lavoro ho unito due grandi passioni: la psicologia e la moda.
Iniziamo insieme un viaggio tra i significati profondi della moda.

Per conoscermi meglio clicca qui e leggi il mio profilo.






Vuoi comparire in questo spazio pubblicitario?
Contattami