Share
" />
Back to home
in Look del potere

Lo stile di Christine Lagarde. Vestire da leader

  • 24 Marzo 2022
  • By Paola Pizza
  • 0 Comments
Lo stile di Christine Lagarde. Vestire da leader

Quando dico Vestire per la leadership penso a lei. Il look di Christine Lagarde è il perfetto stile da leader, sicura di sé, in grado di comunicare femminilità e grinta. Uno stile che sa interpretare il ruolo e nello stesso tempo comunicare la persona e il suo valore. Uno stile che sa farsi notare e ricordare.

Il messaggio che comunica lo stile di Christine Lagarde

Se vuoi essere un leader vestiti anche da leader. Dimenticate lo stile dimesso, monotono o grigio che vi colloca sullo sfondo, in mezzo a tante altre persone che vestono esattamente come voi in grisaglia grigia (o in tutto ciò che le assomiglia). I particolari fanno la differenza.

Lo stile di Christine Lagarde è caratterizzato dagli accessori e dai colori. Anche quando veste di grigio o di nero non dimentica mai di accenderlo con il guizzo colorato di una collana, di un foulard, di una sciarpa, di un soprabito. Predilige colori ricchi di energia come il rosso e il giallo, uniti al fascino e alla sensualità del viola e alla serenità accogliente dell’azzurro

Valorizza molto il volto con orecchini particolari e spesso colorati, foulard, sciarpe e collane. Il suo taglio di capelli è definito e grintoso e con una nuance bianca e luminosa. Il suo power dressing mixa maschile e femminile, determinazione e emozione, con un tocco di seduzione comunicato dal movimento e dai colori delle sciarpe, degli orecchini, dei bracciali e dalle lunghe gambe nude.

Uno stile che esprime unicità

Christine Lagarde non è certo un leader che veste una divisa. Il suo stile comunica unicità e autenticità. Fare di se stesso un brand (su questo argomento leggi il post Valorizza la tua immagine sul lavoro) è un obiettivo importante se si vuole essere percepiti come leader. È importante caratterizzare il proprio look con qualcosa che lo renda originale e particolare, come le sciarpe indossate con glamour da Christine Lagarde.

Ciò che ci colpisce ed è saliente nella comunicazione di una persona contribuisce a creare le prime impressioni. La Psicologia sociale ci ha mostrato con le sue ricerche che le prime impressioni sono la base della conoscenza e influenzano l’elaborazione delle informazioni successive. È dalle prime impressioni che prende il via anche la reputazione. Mai fare l’errore quindi di sottovalutare l’aspetto esteriore sul lavoro.

Lo stile di Christine Lagarde ci fornisce un bellissimo esempio di come vestirsi per la leadership coniugando ruolo e persona.

Un corso on line su come Vestirsi da leader

Sei consapevole di quanto sia importante l’immagine nel tuo lavoro? Sei una/un manager, una imprenditrice/imprenditore, una politica/politico che vuol potenziare la propria comunicazione attraverso il look? Clicca qui per verdere il programma del corso on line Vestirsi per la leadership. il business look per il successo. Un corso per trovare la migliore immagine di sé sul lavoro e raggiungere con più efficacia gli obiettivi, con una docente che ha formato alla leadership molti imprenditori e manager

Vestirsi per la leadership. Il business look per il successo

Sul Power dressing leggi anche i post:

Vestirsi per la leadership

Look del potere (sui diversi modi di comunicare il potere con il look

Il look del potere degli uomini di successo

Il look del potere delle donne di successo (con i link all’interpretazione psicologica di molte donne di potere)

Il look del potere nelle serie televisive

Share
By Paola Pizza, 24 Marzo 2022
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

about paola

Ciao, sono Paola Pizza, psicologa della moda.
Nel lavoro ho unito due grandi passioni: la psicologia e la moda.
Iniziamo insieme un viaggio tra i significati profondi della moda.

Per conoscermi meglio clicca qui per leggere il mio profilo.






Vuoi comparire in questo spazio pubblicitario?
Contattami