Share
" />
Back to home
in Moda e feste

Buoni propositi fashion per l’anno nuovo

  • 8 Gennaio 2016
  • By Paola Pizza
  • 0 Comments
Buoni propositi fashion per l’anno nuovo

Sei in cerca di buoni propositi  fashion per il 2020? Inizia un nuovo anno e ci viene una gran voglia di fare progetti, di rinnovarci, di raggiungere mete sfidanti. Cosa ne dici di partire dal tuo look? L’abbigliamento è un linguaggio che collega corpo e psiche, e per sentirci migliori e più forti possiamo partire da qui.

Ecco sei buoni propositi fashion per l’anno nuovo per dare una sferzata di energia alla tua immagine.

1.Buoni propositi fashion per l’anno nuovo: PARTI DA TE

I tuoi outfit rendono visibile la tua identità. È il momento di fare una lista che metta al centro te. Chi sei realmente? Come ti descriveresti? Come vorresti essere? I tuoi abiti rispecchiano la tua identità? La valorizzano? Non si può migliorare la propria immagine senza fare chiarezza sulla propria identità. Nessuno potrà dirti come vestire se non hai chiaro chi sei.

Abbandona ogni idea di perfezione e parti da te. La moda è gioia e creatività.

2. Buoni propositi fashion per l’anno nuovo: ANALIZZA IL TUO ARMADIO

Cerca le varie espressioni della tua identità nell’armadio. L’identità personale contiene gli aspetti di te che ti differenziano dagli altri, ciò che ti rende speciale e unica, e i ruoli che rivesti nei vari ambiti della tua vita (lavoro, famiglia, amicizia, tempo libero). L’identità sociale esprime ciò che ti rende simile agli altri, la tua appartenenza ad un gruppo e la condivisione dei valori. Fai una lista degli abiti e degli accessori che comunicano i tuoi ruoli, la tua unicità o la tua appartenenza a un gruppo.

3. Buoni propositi fashion per l’anno nuovo: FAI PULIZIA NELL’ ARMADIO

Sull’abbigliamento trasferiamo i nostri conflitti, i nostri desideri, i nostri sentimenti. È il momento di eliminare tutto ciò che non ti rende felice e non ti fa sentire speciale. Chiudi in una scatola da mettere in soffitta abiti, scarpe, camicie, golf, cravatte, borse, sciarpe che risvegliano in te emozioni negative e non esprimono il tuo sé ideale. Vuoi saperne di più sul rapporto con l’armadio? Leggi il post L’armadio come coach

4.Buoni propositi fashion per l’anno nuovo: FAI UN PROGETTO DI CAMBIAMENTO

Come vorresti essere? L’Io si costruisce attraverso la presentazione del corpo. Gli abiti e gli accessori esprimono il nostro archetipo Persona, sono il modo con cui ci presentiamo agli altri, esprimendo valori, idee, atteggiamenti. Sono come una maschera che indossiamo, o una coperta nella quale avvolgerci per comunicare la nostra identità e influenzare l’idea che gli altri hanno di noi. Sono anche un mezzo per farci sentire più sicuri e protetti dagli attacchi e dalla curiosità altrui.

Fai una lista di tutto ciò che ti occorre per valorizzare la tua identità e liberare il tuo potenziale. È il momento per fare nuovi abbinamenti tra i capi che possiedi e per andare in cerca degli abiti o degli accessori che ti mancano per dare un tocco particolare al tuo look e farti sentire bene. Approfitta dei saldi per trovare ciò che ti serve, senza spendere un capitale!

Per avere spunti su come fare un progetto per valorizzare la tua immagine Leggi il post La tua immagine nelle tue mani

5. Buoni propositi fashion per l’anno nuovo: COLORA I TUOI OUTFIT

Buoni propositi fashion. Colora i tuoi outfit

Scegli un nuovo colore per dare energia al tuo stile. I colori hanno il potere fantastico di liberare le emozioni e accendere di luce la tua immagine. Osa un colore insolito per te. Décolleté rosa, sneaker rosse, zainetto o borsa verde, gilet giallo, ecopelliccia blu, sciarpa viola, pantaloni arancio, o un nuovo colore per i capelli! Il colore del 2020 è il Classic blue. Leggi il post Cosa comunicano i colori degli abiti. Psicologia dei colori

6.Buoni propositi fashion per l’anno nuovo: LA LIBERTÀ DI ESSERE SE STESSI

Punta alla moda assertiva: quella che garantisce la libertà di essere se stessi e di esprimere il vero sé senza pressioni sociali o imposizioni. Liberati dalle catene dei “non si può” e “non si deve” e riscopri il piacere della moda. Il primo diritto della moda assertiva è: tu hai il diritto di esprimere ciò che vuoi attraverso gli abiti e gli accessori, purché questo non danneggi nessun altro. Vuoi sapere come sviluppare un rapporto assertivo con la moda? Clicca qui per compiere gli Otto Passi della moda assertiva e migliorare la tua autostima attraverso abiti e accessori.

La psicologa della moda nel tuo armadio

Vuoi iniziare l’anno migliorando il tuo rapporto con la moda? Vuoi sentirti più libera e forte attraverso gli abiti e gli accessori? Comodamente da casa tua puoi lavorare con me con un video corso breve ( L’abito parla, Migliora la tua autostima con la moda), o se preferisci con un Fashion Coaching per analizzare il tuo armadio, su Skype

Buon anno con la psicologia della moda!

Share
By Paola Pizza, 8 Gennaio 2016
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

about paola
Paola Pizza

Ciao, sono Paola Pizza,
psicologa della moda.
Nel lavoro ho unito due grandi passioni: la psicologia e la moda.
Iniziamo insieme un viaggio tra i significati profondi della moda.

Continua a leggere...






Vuoi comparire in questo spazio pubblicitario?
Contattami