Share
" />
Back to home
in Libri e corsi

Corsi di psicologia della moda

  • 10 Maggio 2016
  • By Paola Pizza
  • 0 Comments
Corsi di psicologia della moda

I miei corsi di psicologia della moda  ti aiuteranno ad usare il potere della moda e a svilupparne il tuo potenziale comunicativo. Vuoi conoscere i significati psicologici di abiti e accessori? Ti piacerebbe comunicare la tua identità e la tua autenticità, con gli abiti, gli accessori e i colori? Vorresti rendere più efficace il tuo lavoro conoscendo la psicologia della moda ? Sei una psicologa, o una psicologo e vorresti ampliare il tuo ambito di lavoro unendo psicologia e moda?

Non accontentarti di conoscere la moda, ma scopri anche i suoi significati più profondi!

Con i miei corsi di psicologia della moda scoprirai come passare da ciò che dona al fisico a ciò che dona all’identità ed esprime il sé più autentico. Scoprirai anche come comunicare, attraverso l’aspetto esteriore, le emozioni e come raggiungere con più efficacia gli obiettivi interpersonali, nella vita privata e sul lavoro.

Perché lo stile sia efficace non basta fermarsi all’immagine. C’è molto di più, e la psicologia della moda te lo svelerà. La moda non è superficie, ma profondità: dietro un abito, un accessorio, un colore ci sono pensieri, sentimenti, emozioni, conflitti. Gli abiti parlano di te e della tua psiche. Ne sei consapevole?

Questi sono i miei corsi individuali e interattivi (webinar)

Tra le mie proposte formative puoi trovare anche:

Metodo e destinatari dei corsi individuali

Ogni corso individuale interattivo on line (webinar) si basa sul metodo esperienziale, è personalizzato e corredato da una dispensa in formato elettronico e da esercitazioni e test, oltre che da un attestato di partecipazione.

I destinatari dei miei corsi:

  • tutti coloro che amano la moda e desiderano sentirsi più sicuri e determinati con abiti, accessori, colori, scoprendone il significato profondo
  • consulenti di immagine, blogger, store manager, personal shopper, che lavorano con la moda e desiderano migliorare e rendere più efficace la consulenza ai clienti attraverso la psicologia della moda
  • venditori (di prodotti o di servizi) che desiderano comunicare meglio i prodotti e i servizi di moda o sull’immagine conoscendo gli aspetti psicologici della moda
  • psicologhe e psicoterapeute che desiderano ampliare il loro ambito di lavoro con la psicologia della moda

Quanto costa il corso individuale interattivo on line (webinar)?

Soltanto E 88 all’ora. Potrai analizzare insieme a me i temi della psicologia della moda, comprendere gli strumenti di analisi, fare le esercitazioni e i test con la mia guida e il mio aiuto (per ogni ora di lezione è prevista un’altra ora di esercitazioni da fare a casa), avere una dispensa didattica in formato elettronico con le slide e le esercitazioni, e infine ricevere un attestato di partecipazione al corso. Scrivimi se vuoi maggiori informazioni o se vuoi conoscere i costi di un webinar di gruppo.

Potrai scegliere con me le date e gli orari che preferisci.

Perché conviene scegliere i miei webinar:

  • Il corso è personalizzato e interattivo
  • Il taglio è pratico e operativo
  • È tarato sui tuoi effettivi bisogni formativi
  • L’apprendimento è più veloce e approfondito
  • I tempi sono contenuti
  • Ti permette una interazione costante con la docente
  • Risparmi sui costi e i tempi di spostamento
  • Puoi frequentarlo direttamente da casa, nei giorni e negli orari migliori per te

Master in Psicologia della moda

Ti piacerebbe fare un Master che unisca la psicologia alla moda e ti dia una formazione completa, che va dalle dinamiche psicologiche (individuali e sociali), ai metodi e le tecniche per interpretarla, alla storia della moda, fino ai modi per proporsi nel mercato del lavoro come Esperto di Psicologia della moda? Ti propongo il primo Master italiano in Psicologia della moda e dell’immagine, che ho progettato per ESR Italia, con Valeria Viero, Direttrice di ESR Italia.

In sintonia con i cambiamenti sociali e di mercato, questo innovativo Master on line, destinato a chi ha una laurea in Psicologia o in materie umanistiche, fornisce una visione inclusiva della moda e della bellezza intese come espressione del valore della persona e non come conformità agli stereotipi estetici o alle regole rigide.

Clicca qui per vedere il programma del Master e per iscriverti all’Open Day gratuito

Contattami per prenotare i tuoi corsi di psicologia della moda, per avere maggiori informazioni o per analizzare insieme a me i tuoi bisogni formativi

Venezia, Fondaco dei Tedeschi, conferenza sulla Psicologia delle scarpe
Webinar per Dress for Success Rome

Ti interessano le mie proposte per le aziende? Clicca qui

Vestirsi di colore: incontro con le clienti di Elena Mirò a Roma
Roma, evento sulla Psicologia dei colori per Elena Mirò
Share
By Paola Pizza, 10 Maggio 2016
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

about paola
Paola Pizza

Ciao, sono Paola Pizza,
psicologa della moda.
Nel lavoro ho unito due grandi passioni: la psicologia e la moda.
Iniziamo insieme un viaggio tra i significati profondi della moda.

Continua a leggere...






Vuoi comparire in questo spazio pubblicitario?
Contattami