Share
" />
Back to home
in Libri e corsi

I miei libri di psicologia della moda

  • 3 Febbraio 2018
  • By Paola Pizza
  • 0 Comments
I miei libri di psicologia della moda

Con i miei libri di psicologia della moda scoprirai che attraverso abiti, accessori e colori comunichiamo molti aspetti di noi e della nostra identità. La psicologia della moda può aiutarti a trovare lo stile che esprime l’identità e la personalità. Uno stile che non si ferma alla sola immagine, ma che sa far parlare l’inconscio. Sai comprendere i significati psicologici della moda? Ti sei mai chiesta, o chiesto, cosa raccontano di te i tuoi abiti, i tuoi accessori e i loro colori? Cosa vedi quando ti guardi allo specchio? Provi soddisfazione o insoddisfazione quando apri l’armadio? Quali emozioni provi? Scopri il messaggio profondo della moda con i miei libri e il mio ebook.

Il mio ultimo libro

Un libro per chi vuol conoscere la complessità dei significati dei colori indossati, per chi vuol rendere più empowered il rapporto con i colori del proprio armadio, per chi vuol lavorare in modo più consapevole sulle variazioni cromatiche nella consulenza di moda. È arricchito con molti esempi di casi reali o tratti dalla letteratura, dati di ricerche e riferimenti scientifici e di un allegato multimediale con un test per chi vuole analizzare il proprio rapporto con i colori amati, rifiutati, ignorati. È un libro, quindi, per tutte le persone che vogliono andare oltre l’armocromia, e scoprire nuovi linguaggi sui colori.

Clicca qui per aver maggiori informazioni sul libro e vedere il video di presentazione

Il mio penultimo libro: Il coraggio di piacersi

Un libro sulla psicologia della bellezza, per chi vuol migliorare il rapporto con il proprio corpo e con la propria immagine ed esprimere la propria unicità con la moda. Per chi vuol imparare a vedere la bellezza dentro di sé, senza paura del giudizio degli altri.

Clicca qui per scoprire gli argomenti del libro e per vedere il video di presentazione.

Clicca qui per acquistare il libro Clicca qui per acquistarlo in formato Ebook

Gli altri miei libri sulla psicologia della moda

Guarda il video di presentazione degli altri miei libri sulla psicologia della moda.

Abiti e tacchi. Il potere della moda

Questo è un libro per meditare sul proprio rapporto con la moda.

La moda ha un grande potere: contribuisce a definire chi siamo e partecipa all’autocostruzione del proprio sé. Abiti, scarpe, borse, cappelli, monili, possono essere i nostri alleati per liberare il nostro potenziale e piacerci di più. Alla fine di ogni capitolo troverai domande e test per diventare più consapevole del tuo rapporto con la moda

Clicca qui per saperne di più, leggere una parte del primo capitolo di Abiti e tacchi. Il potere della moda e vedere il video di presentazione del libro

Clicca qui per comprare il libro

Psicologia sociale della moda. Abbigliamento e identità

L’obiettivo del libro è quello di indagare la moda come fenomeno sociale, attraverso la chiave di lettura della psicologia sociale. Tema centrale è la funzione rivestita dalla moda nella costruzione dell’identità.

Clicca qui per saperne di più e leggere il primo capitolo di Psicologia Sociale della moda. Abbigliamento e identità.  

Clicca qui per comprare il libro

Vestire l’inconscio. La psicologia della moda come nuovo ambito di lavoro per gli psicologi

Questo ebook (in versione Pdf e Amazon Kindle Book) è dedicato alle psicologhe e agli psicologi che amano la moda e desiderano ampliare le loro competenze e il loro ambito di lavoro con la psicologia della moda. Per saperne di più e vedere il video di presentazione Clicca qui

Vuoi leggere una parte del primo capitolo dell’ebook? Clicca qui

Clicca qui per acquistare l’ebook su Amazon in formato Kindle

Un libro sulla psicologia della vendita: L’ottimismo nella vendita

Un manuale sulla psicologia della vendita dei prodotti moda.   Come trasformare, attraverso la psicologia, le esigenze del cliente, in opportunità di vendita di prodotti moda e non solo.

Clicca qui per leggere l’abstract

Un Saggio sul pensiero creativo: Palestra creativa

E inoltre il mio saggio Palestra creativa: menti allenate ad affrontare i cambiamenti in modo innovativo, in AA.VV. Formare il futuro:

Clicca qui per leggere il mio saggio Palestra creativa: menti allenate ad affrontare i cambiamenti in modo innovativo.

Vuoi conoscere i miei corsi di psicologia della moda? Clicca qui

Ho parlato dei miei libri nella trasmissione 7sul7 su TvCusanoNews7

Share
By Paola Pizza, 3 Febbraio 2018 Psicologa, iscritta all'Ordine degli Psicologi della Toscana, dal 1992 si occupa di psicologia della moda. È autrice di diversi libri sulla psicologia della moda. È coordinatrice didattica del Master on line in Psicologia della moda e dell'immagine di ESR Italia.È stata professore a contratto di Psicologia Sociale e Teoria e tecniche del colloquio psicologico alla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Firenze, e di Psicologia sociale della moda e di Psicologia dei consumi di moda al Polimoda.

Paola Pizza

Psicologa, iscritta all'Ordine degli Psicologi della Toscana, dal 1992 si occupa di psicologia della moda. È autrice di diversi libri sulla psicologia della moda. È coordinatrice didattica del Master on line in Psicologia della moda e dell'immagine di ESR Italia.È stata professore a contratto di Psicologia Sociale e Teoria e tecniche del colloquio psicologico alla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Firenze, e di Psicologia sociale della moda e di Psicologia dei consumi di moda al Polimoda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

about paola
Paola Pizz

Ciao, sono Paola Pizza, psicologa della moda.
Nel lavoro ho unito due grandi passioni: la psicologia e la moda.
Iniziamo insieme un viaggio tra i significati profondi della moda.

Per conoscermi meglio clicca qui e leggi il mio profilo.






Vuoi comparire in questo spazio pubblicitario?
Contattami