Vestirsi di colore

Vestirsi di colore per uscire dal grigio dell’inverno, per rinnovarsi ed esprimere nuove emozioni. Quando arriva la primavera  è facile provare una voglia incontenibile di luce e di colore. È naturale sentirsi più felici indossando un abito o un accessorio con tinte calde e brillanti. E ce ne sono tantissime nelle nuove collezioni: rosso, giallo, blu, verde, rosa, fantasie multicolor e fiori, fiori , fiori!

Scopri il potere dei colori: libera la tua creatività ed esprimi la tua vera identità, scegliendo qualche tinta insolita. Con i colori si esprime il sentimento diceva Jung. La connessione tra colore e vita psichica è molto antica, già Ippocrate associava i colori a modelli di comportamento.

Vestirsi di colore- evento Chromostyling Firenze

Vestirsi di colore- evento Chromostyling Firenze

Vuoi scoprire il mondo dei colori e degli abbinamenti? O come puoi realizzare i tuoi desideri con i colori? Vieni ai miei eventi Chromostyling da Elena Mirò. Potrai incontrarmi: a Firenze il 20 marzo dalle ore 16, a Roma il  23 marzo dalle ore 17,30, a Siena il  24 marzo dalle ore 17,30, a Genova l’8 aprile dalle ore 17,30

A volte capita di scegliere i colori degli outfit pensando all’esterno (come ci vedono gli altri) piuttosto che all’interno (come siamo veramente). Ci adeguiamo ad un sé imperativo e pensiamo, ad esempio, di dover vestire di nero per sembrare più magri o più eleganti, o di colori spenti per non essere al centro dell’attenzione. Ma la primavera è il periodo giusto per cambiare.

Vestirsi di colore: incontro con le clienti di Elena Mirò a Roma

Vestirsi di colore: incontro con le clienti di Elena Mirò a Roma

Vestirsi di colore: ma chi ha detto che non possiamo osare e accenderci di colore?

Per l’equilibrio e il benessere è bello liberare il nostro vero sé (sé reale) e lasciarlo esprimere con la carica emozionale dei colori degli abiti.   Così come ci dà piacere guardare un prato fiorito, un tramonto infuocato o la magia dell’arcobaleno, così i colori dei nostri outfit portano gioia e positività nella nostra vita.  Come ha scritto Kandinsky, il colore è un potere che influenza direttamente l’anima. Infatti i colori parlano di noi agli altri, ma contemporaneamente parlano a noi: la nostra immagine riflessa, ricca di colore, migliora le nostre emozioni e la nostra autostima, e comunica sicurezza.

Vestirsi di colore: scopri cosa comunicano di te i colori del tuo armadio

Vuoi sapere cosa puoi comunicare di te con i colori del tuo armadio?

Vestirsi di colore - i colori dell'armadio

Vestirsi di colore – i colori dell’armadio

 

Fai una foto al tuo armadio e poi guardala attentamente, come se fosse un quadro. Qual è il colore dominante?

Scopri cosa comunichi di te quando vesti questo colore

Vestirsi di colore - cosa comunicano i colori

 

 

Vestirsi di colore: scopri i tuoi desideri attraverso i colori

 Quale colore vorresti far entrare nel tuo armadio? C’è un colore che ami, ma che non hai mai osato indossare? Scopri quali sono i tuoi desideri da realizzare.

Vestirsi di colore - il colore dei desideri

Vestirsi di colore – il colore dei desideri

 

Vestirsi di colore: incontro con le clienti di Elena Mirò a Siena

Vestirsi di colore: incontro con le clienti di Elena Mirò a Siena

Clicca qui per vedere la mia videointervista sulla psicologia del colore su lanazione.it!

Vuoi parlare con me? raccontarmi il tuo rapporto con i colori, o mandarmi le foto dei colori del tuo armadio? Scrivimi nei commenti del post o a paolapizza@psicologiadellamoda.com.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *