Il video corso L’abito parla oggi in versione rinnovata e ampliata, ti aiuterà a capire cosa comunica il look.
Ogni volta che decidi di indossare un abito, un accessorio, un colore comunichi agli altri le tue emozioni, i tuoi pensieri, i tuoi obiettivi. Ne sei consapevole?
Nella comunicazione molti si preoccupano delle parole dette e dimenticano l’importanza delle prime impressioni che partono dal look. Quando gli altri ci guardano si creano una prima idea di noi in base a ciò che vedono. Sono queste prime impressioni che influenzeranno poi l’andamento della comunicazione relazionale.
Ognuno di noi ha un potenziale comunicativo. Ma tu sai come fare a svilupparlo attraverso il tuo look? Ti chiedi mai cosa comunicano di te gli abiti e gli accessori che indossi? Sai che le tue relazioni interpersonali e il rapporto con il tuo corpo potrebbero migliorare se tu fornissi delle prime impressioni più in sintonia con la tua identità?
Gli abiti e gli accessori possono aiutarci a raggiungere con più facilità un obiettivo se impariamo ad usarli come strumento comunicativo.
65 minuti di video corso, più circa 30 minuti per le esercitazioni, 64 slide presentate dalla docente nel video, tra cui una bibliografia di approfondimento, 10 esercizi, tra cui il test Come ti presenti?
Guarda la lezione introduttiva al video corso L’abito parla
Il video corso L’abito parla. Cosa comunica il look (in modalità asincrona) ti aiuterà a:
Il linguaggio della moda
Quello che gli altri vedono di te
Cosa comunica il look
Identità e personalità
Il progetto di valorizzazione
Il costo del singolo videocorso è di E 75 euro. Il video corso rimarrà consultabile per 12 mesi (dalla data di acquisto)
Il pacchetto di 3 videocorsi acquistati insieme (L’abito parla, Migliora la tua autostima con la moda, Business look) è di E 199 (anzichè E 245) e in più avrai 20 minuti di colloquio on line con la docente per avere risposte alle domande e analizzare il tuo rapporto con la moda.
La docente
dr.ssaPaola Pizza Clicca qui per vedere le mie note biografiche
Per vedere i programmi degli altri video corsi brevi clicca qui
Psicologa, iscritta all'Ordine degli Psicologi della Toscana, dal 1992 si occupa di psicologia della moda. È autrice di diversi libri sulla psicologia della moda. È coordinatrice didattica del Master on line in Psicologia della moda e dell'immagine di ESR Italia.È stata professore a contratto di Psicologia Sociale e Teoria e tecniche del colloquio psicologico alla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Firenze, e di Psicologia sociale della moda e di Psicologia dei consumi di moda al Polimoda.
Ciao, sono Paola Pizza, psicologa della moda.
Nel lavoro ho unito due grandi passioni: la psicologia e la moda.
Iniziamo insieme un viaggio tra i significati profondi della moda.
Per conoscermi meglio clicca qui e leggi il mio profilo.
Vuoi comparire in questo spazio pubblicitario?
Contattami