Share
" />
Back to home

Valigia viaggiante

Share

 

Valigia Viaggiante – il rapporto con la moda

Il viaggio è il tuo stile di vita anche quando sei a casa. Ami le contaminazioni con le mode dei luoghi che hai visitato e spesso indossi capi e accessori che ti ricordano le emozioni provate nei viaggi. È il tuo modo per parlare agli altri della bellezza dei luoghi che hai visitato, e per portarli sempre con te. Il tuo armadio è come un album di foto dei tuoi viaggi. C’è sempre posto per i capi originali e unici che hai comprato in giro per il mondo.

Sei sempre pronto/a ad appropriarti del mood del luogo che stai visitando.

Ami le valigie e tutti gli accessori che parlano di viaggio. Il tuo stile di abbigliamento preferito è disinvolto e pratico e adatto a partire in ogni momento.

In base al tuo rapporto con il viaggio, il tuo stile può cambiare da Globetrotter con il trolley, Globetrotter con lo zaino o Globetrotter protagonista.

Globetrotter con il trolley

Hai un trolley sempre pronto per essere riempito e partire. Prediligi un look confortevole e curato, easy chic, senza mai rinunciare al tuo stile. Gli elementi salienti del tuo look:

  • Borse ampie, che contengono tutto ciò che permette di adattarsi alle diverse situazioni (sciarpa per l’aria condizionata dell’aereo, mascherina per dormire…)
  • Sneakers, mocassini, espadrillas, ballerine (per muoversi velocemente con la valigia)
  • Sciarpe (per difendersi dal freddo o dal caldo)
  • Jeans o pantaloni comodi, camicie ampie, abiti oversize, giacche destrutturate
  • Cappelli (per proteggersi dal freddo, dal caldo o per avere un’aria glamour anche senza parrucchiere)
  • Abiti a strati (adatti ad ogni situazione)

 Globetrotter con lo zaino

Viaggi con lo zaino in spalla per essere sempre pronta/o allo spostamento, all’avventura, ai cambi di programma. Preferisci immergendoti senza barriere nella realtà locale, anziché osservarla da lontano. Prediligi un abbigliamento fondamentalmente comodo e essenziale, senza guardare troppo all’apparenza.

Globetrotter protagonista

Ami viaggiare per sentirti protagonista, vivere avventure con esperienze stimolanti e sfidare i limiti. Ami esibire le foto e i trofei dei tuoi viaggi. Tra i tuoi valori dominanti c’è la stimolazione: il desiderio di situazioni eccitanti, sfidanti, di cambiamento.

Prediligi un look estremo pronto ad affrontare ogni situazione.

 

Valigia Viaggiante – lo stile di acquisto

Compri in tutto il mondo e apprezzi la diversità. Ami riportare dai viaggi capi che ti ricordano luoghi e culture. Ha una vera passione per la valigeria e gli accessori utili per viaggiare.

 

Valigia viaggiante – il profilo psicologico in sintesi

Ti senti soprattutto globetrotter e la tua identità è arricchita e contaminata dalla cultura dei luoghi che hai visitato.

Sei sempre in movimento e il tuo punto di forza è l’ampiezza di interessi e la grande apertura agli stimoli che provengono da culture diverse. Hai fiducia in te e accetti favorevolmente gli stimoli provenienti da situazioni complicate.

Sei sempre alla ricerca di nuove esperienze e rifuggi dalla routine. Provi piacere nella varietà e nei cambiamenti. La curiosità è una tua guida e ami le avventure.

 

Dimmi come ti vesti e ti dirò chi sei

 

 

Share
about paola
Paola Pizza

Ciao, sono Paola Pizza,
psicologa della moda.
Nel lavoro ho unito due grandi passioni: la psicologia e la moda.
Iniziamo insieme un viaggio tra i significati profondi della moda.

Continua a leggere...






Vuoi comparire in questo spazio pubblicitario?
Contattami