Share
" />
Back to home

Ugg passione

Share

Hai una passione per gli Ugg? Non puoi fare a meno di calzarli? Ecco l’interpretazione psicologica della passione per gli Ugg.

Da quando li abbiamo visti indosso a stars come Kate Moss o Angelina Jolie sono diventati una vera passione. Abbiamo improvvisamente capito che le scarpe comode (fino ad ora indossate nella privacy della propria casa) possono essere trendy! Un vero sollievo! Morbidi, colorati, avvolgenti. Nati per tenere al tepore i piedi dopo aver fatto surf nelle fredde acque australiane, tengono caldi i nostri piedi (ma anche freschi, sostengono le vere addicted, perché termoregolanti) mentre surfiamo tra i luoghi della nostra vita quotidiana.

 

Cosa comunicano di noi gli Ugg

Entrare in un Ugg è come tornare in un utero protettivo, la prima casa dove abbiamo abitato nel corpo materno. Gli Ugg rimandano alla ricerca di protezione e di sicurezza, e forniscono compiacimento tattile per il contatto con la pelliccia. Sono come le coccole dopo il sesso. Poiché i piedi freddi sono spesso un sintomo dello stress emotivo, una scarpa che tiene il piede caldo è tranquillizzante come una tisana rilassante o un corpo caldo steso accanto a sé. Comunicano di te: sono in cerca di affetto e di protezione, amo il relax e sentirmi parte di un gruppo. Nella conoscenza di sé, di chi predilige gli Ugg, è prevalente l’identificazione con un gruppo.

Clicca qui per tornare al post Passione per le scarpe e continuare il viaggio tra i diversi tipi di scarpe e la loro interpretazione psicologica

 

 

Share
about paola
Paola Pizz

Ciao, sono Paola Pizza, psicologa della moda.
Nel lavoro ho unito due grandi passioni: la psicologia e la moda.
Iniziamo insieme un viaggio tra i significati profondi della moda.

Per conoscermi meglio clicca qui e leggi il mio profilo.






Vuoi comparire in questo spazio pubblicitario?
Contattami