Chi è la zen
Cerca l’equilibrio dentro di sé e ama circondarsi di oggetti moda in grado di allontanare lo stress quotidiano. La bellezza che apprezza è quella che esprime tranquillità e armonia.
Ha fiducia in sé e un’autodisciplina che la porta a superare l’attaccamento agli oggetti.
Si attiene a uno stile personale, fuori da ogni moda e fuori dalle regole con naturalezza e spirito libero.
Il tema dominante della sua identità è la coerenza e persegue una immagine stabile.
Il rapporto con la moda
Il suo rapporto con la moda è espressione del concetto che ha di sé: cerca coerenza tra i propri atteggiamenti, valori, comportamenti e non è influenzata dal parere degli altri o dal mutare delle mode.
Gli abiti e gli accessori sono per lei espressione di equilibrio tra corpo e mente. Predilige linee semplici e pulite, materiali naturali, colori luminosi e mai aggressivi. Non è dipendente dalle mode e dalle tendenze.
Non ama l’accumulo di oggetti e il suo guardaroba è essenziale. Predilige capi semplici e facilmente abbinabili.
Non adegua il suo stile al contesto, agli eventi o alle regole, ma persegue uno stile personale coerente e armonioso. Con la presentazione di sé, attraverso gli abiti, cerca di enfatizzare i suoi aspetti unici e particolari nel rifiuto di ogni condizionamento.
Stile di acquisto
Nello shopping è morigerata, e fa sempre acquisti ponderati senza lasciarsi andare al desiderio di possesso. Non invidia l’abbigliamento degli altri e non desidera emularlo. Predilige negozi che garantiscono la naturalità dei tessuti e l’eticità della produzione. Compra solo capi cruelty-free.
Ciao, sono Paola Pizza, psicologa della moda.
Nel lavoro ho unito due grandi passioni: la psicologia e la moda.
Iniziamo insieme un viaggio tra i significati profondi della moda.
Per conoscermi meglio clicca qui e leggi il mio profilo.