Mister Grey comunica l’appartenenza ad un gruppo e mi fa pensare che lavori nella moda o studi moda. L’abito è squadrato e sembra una corazza: la sua forma comunica difesa mentre il colore grigio evoca mancanza di coinvolgimento, separazione, ma anche tentativo di nascondersi. Penso ad una persona chiusa.
Miss Colour è vestita di giallo, rosso, turchese, nero. Mi fa pensare ad una persona sicura di sé, che ama essere guardata. Sceglie capi particolari e li mischia tra loro per affermare la propria unicità. I fiori stampati sull’abito e sullo scialle evidenziano gli aspetti sociali dell’identità: l’apertura verso gli altri e la positività. Il suo abbigliamento comunica apertura, comunicatività, dinamicità.
Mister Yellow, mi pare il più trasgressivo dei tre. Comunica desiderio di libertà. Il giallo, colore dominante del suo abbigliamento, esprime speranza e ottimismo. C’è anche un po’ di nero nella sua maglietta, che sembra decorata con un graffito, e questo porta nel suo abbigliamento un po’ di intransigenza e di protesta. Mi fa pensare ad una persona attratta dal nuovo e insofferente verso gli ostacoli, che non rinuncia a portare avanti le sue battaglie.
Ciao, sono Paola Pizza, psicologa della moda.
Nel lavoro ho unito due grandi passioni: la psicologia e la moda.
Iniziamo insieme un viaggio tra i significati profondi della moda.
Per conoscermi meglio clicca qui e leggi il mio profilo.