Share
" />
Back to home

Lavoro al centro

Share

Lavoro al Centro – il rapporto con la moda

La realizzazione sul lavoro è al centro dei tuoi pensieri. Pensi a te stessa/o soprattutto in termini di ruolo lavorativo. Il tuo armadio è prevalentemente dedicato agli abiti da lavoro. Talvolta  scegli di vestire un abito/divisa con costanza (come la giacca a tre bottoni di Angela Merkel declinata in versione giorno o sera, in tutti i colori).

Usi gli abiti e gli accessori per comunicare le tue competenze e il tuo ruolo e differenziarti dagli altri. Prediligi capi di qualità e buona fattura che parlino del tuo potere di ruolo e lo mettano in luce. Ami il tailleur (divisa delle donne manager), i completi e le giacche, che esprimono sicurezza, efficienza, indipendenza, determinazione.

Sei talmente a tuo agio negli abiti da lavoro da indossarli anche quando il lavoro è finito, portando la tua identità di ruolo anche ad un aperitivo con gli amici o a una cena con il partner.

Usi gli accessori come segni di realizzazione e di successo. Prediligi i tacchi (non necessariamente altissimi), le scarpe stringate, le borse griffate (pensate per contenere tablet, smartphone o pc), le cravatte stilose, le cinture e gli occhiali in grado di dare un tocco particolare e grintoso al look.

 

 

Lavoro al Centro– lo stile di acquisto

Non hai molto tempo per gli acquisti e quindi prediligi negozi di fiducia, dove ti conoscono per il tuo ruolo e ti propongono con sicurezza i capi che ti occorrono per valorizzarti e raggiungere con più efficacia gli obiettivi. Ami e apprezzi i servizi personalizzati dedicati soltanto a te. Compri anche on line per risparmiare tempo e andare a colpo sicuro.

 

Lavoro al centro– il profilo psicologico in sintesi

Sei una/un workaholic. Lavori molto, anche più del necessario.

Il tema prevalente della sua identità è il ruolo lavorativo. Quando descrivi te stessa/o al primo posto indichi il ruolo lavorativo. Spesso finisci per dimenticare, o relegare in secondo piano, altre sfaccettature della tua identità.

Cerchi di farti conoscere attraverso le mete sociali significative che hai raggiunto sul lavoro. Sei tenace, orientata/o nei propri scopi, determinata/o a far bene. Hai una forte motivazione al successo dovuta a un persistente bisogno di vivere secondo criteri di rendimento elevati e di rilevanza sociale. La competizione ti attrae. L’energia, la determinazione e l’iniziativa sono i tratti salienti della sua personalità. Quando eccedi nell’orientamento al lavoro diventi impaziente, autocentrata/o, autoritaria/o.

 

Dimmi come ti vesti e ti dirò chi sei

 

Share
about paola
Paola Pizza

Ciao, sono Paola Pizza,
psicologa della moda.
Nel lavoro ho unito due grandi passioni: la psicologia e la moda.
Iniziamo insieme un viaggio tra i significati profondi della moda.

Continua a leggere...






Vuoi comparire in questo spazio pubblicitario?
Contattami