Share
" />
Back to home

Equilibrio zen

Share

 

Equilibrio Zen – il rapporto con la moda

Cerchi l’equilibrio dentro di te e prediligi gli oggetti moda che esprimono tranquillità e sono grado di allontanare lo stress quotidiano. La bellezza che apprezzi è quella che esprime equilibrio, tranquillità e armonia.

Il tuo rapporto con la moda è espressione del concetto che hai di te: cerchi coerenza tra i tuoi atteggiamenti, valori, e comportamenti. Non subisci particolarmente l’influenza del giudizio degli altri e non sei dipendente dalle mode e dalle tendenze.

Gli abiti e gli accessori sono per te espressione di equilibrio tra corpo e mente. Prediligi linee semplici e pulite, materiali naturali, colori luminosi e mai aggressivi.

Non ami l’accumulo di oggetti e il tuo guardaroba è essenziale e ordinato. Prediligi capi semplici e facilmente abbinabili, in grado di farti sentire bene.

Non adegui il suo stile al contesto, agli eventi o alle regole, ma persegui uno stile personale coerente e armonioso.  Quando ti presenti, cerchi di enfatizzare attraverso gli abiti e gli accessori i tuoi aspetti unici e particolari e il rifiuto di ogni condizionamento.

 

Equilibrio Zen – lo stile di acquisto

La morigerazione e l’oculatezza sono le tue guide nello shopping. Fai sempre acquisti ponderati senza lasciarti guidare dal desiderio di possesso. Non invidi l’abbigliamento degli altri e non desideri emularlo. Prediligi i negozi che garantiscono la naturalità dei tessuti e l’eticità della produzione. Compri solo capi cruelty-free.

 

Equilibrio Zen – il profilo psicologico in sintesi

Equilibrio e armonia sono le tue parole chiave. Hai fiducia in te e un’autodisciplina che ti porta a superare l’attaccamento agli oggetti e la dipendenza.

Ti attieni a uno stile personale, fuori da ogni moda e fuori dalle regole, con naturalezza e spirito libero.

Il tema dominante della tua identità è la coerenza e persegui una immagine stabile.

 

Dimmi come ti vesti e ti dirò chi sei

Share
about paola
Paola Pizza

Ciao, sono Paola Pizza,
psicologa della moda.
Nel lavoro ho unito due grandi passioni: la psicologia e la moda.
Iniziamo insieme un viaggio tra i significati profondi della moda.

Continua a leggere...






Vuoi comparire in questo spazio pubblicitario?
Contattami