Prime impressioni

prime impressioni

Mister Grey comunica l’appartenenza ad un gruppo e mi fa pensare che lavori nella moda o studi moda. L’abito è squadrato e sembra una corazza: la sua forma comunica difesa mentre il colore grigio evoca mancanza di coinvolgimento, separazione, ma anche tentativo di nascondersi. Penso ad una persona chiusa.

Miss Colour  è vestita di giallo, rosso, turchese, nero. Mi fa pensare ad una persona sicura di sé, che ama essere guardata. Sceglie capi particolari e li mischia tra loro per affermare la propria unicità. I fiori  stampati sull’abito e sullo scialle evidenziano gli aspetti sociali dell’identità: l’apertura verso gli altri e la positività. Il suo abbigliamento comunica apertura, comunicatività, dinamicità.

Mister Yellow, mi pare il più trasgressivo dei tre. Comunica desiderio di libertà. Il giallo, colore dominante del suo abbigliamento, esprime speranza e ottimismo. C’è anche un po’ di nero nella sua maglietta, che sembra decorata con un graffito, e questo porta nel suo abbigliamento un po’ di intransigenza e di protesta. Mi fa pensare ad una persona attratta dal nuovo e insofferente verso gli ostacoli, che non rinuncia a portare avanti le sue battaglie.

clicca qui per tornare a Vocabolario della moda

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *