Fashion christmas

Fashion christmas. Feste, che passione! Regali, nuovi propositi, addobbi e…shopping!

 

fashion-christmas

Mai come in questo momento sentiamo il bisogno di vivacità (nella casa, nelle relazioni, nel rapporto con il nostro corpo), e cosa può aiutarci di più che la moda, con i suoi i colori, che parlano lo stesso linguaggio delle emozioni e le rendono visibili?

Colori del Natale da Angela Caputi

Colori del Natale da Angela Caputi

Fashion christmas: i colori

I negozi in questo periodo sono un tripudio di rosso e oro, ed è tutto uno sfavillio e un luccichio di strass e glitter. Decoriamo la casa e le finestre, ma nello stesso tempo sentiamo il bisogno di decorare il nostro corpo. E così via con l’acquisto di rosse pashmine e caldissimi golf rossi, abiti rosso Valentino, giacche dorate (visto quella di Versace?), biancheria di pizzo super sexy e rosso fuoco, strepitose scarpe rosse (magari anche con suola rossa!) o sandali glitter come quelli di MiuMiu,  e poi il bagliore di una collana sfavillante, o di orecchini scintillanti, di una spendente clutch laminata, per mettersi in luce e non passare inosservata.

Il rosso, secondo Lüscher, autore di un famoso test che analizza l’effetto dei colori sulla psiche, è la tinta delle emozioni e della passione. Tra i colori di base è quello che meglio si presta ad esprimere l’intensità dei sentimenti. È  l’espressione della forza vitale, della sessualità, del desiderio e della pienezza delle esperienze. Esprime la voglia di raggiungere risultati e perseguire il successo. Si sceglie questo colore per dare un’immagine forte di noi agli altri, ma anche per avvertire, e far avvertire l’effetto della propria intensità vitale.

In alcune culture, come quella cinese, simboleggia fortuna e gioia e non manca mai per Capodanno, così griffe come Bulgari o Ferragamo propongono, ad esempio, braccialetti rossi, in voga tra le fashion addicted orientali, e non solo!

 

Test psycho look 3

Quale è il tuo fashion christmas style?  Quale colore predomina nel tuo Natale? Sei più  Red, White, Black o Gold?

 

 

Colori del natale - il rosso

RED CHRISTMAS STYLE

Sei una anticipatrice e cominci a vivere il clima di Natale con mesi di anticipo. Sei una appassionata sostenitrice delle vendite di Natale anticipate, e ami Rinascente che già ad ottobre propone le nuove tendenze negli addobbi. Ti appassioni per la nuova App di Radio Montecarlo che ti permette di avere sempre con te la colonna sonora del Natale. Ti piace dare un’immagine di successo e ottenere attenzione, e per le feste scegli sempre un nuovo completo di biancheria intima rossa (solo per te e per il tuo partner) e qualche capo rosso da mostrare agli altri. Possiedi almeno un paio di favolosi tacchi rossi, un bracciale rosso, o una clutch sfavillante. Addobbi la casa con cura, e quando finiscono le feste sei sempre un po’ triste, per quella parte di passione e intensità che devi riporre nell’armadio per tornare alla vita di ogni giorno.

I colori del natale- il bianco

WHITE CHRISTMAS STYLE

L’oggettività per te è importante anche a Natale. Non ami gli eccessi e le sdolcinature. La tua casa è addobbata con pochi oggetti scelti con cura prevalentemente bianchi, con qualche tocco di oro. Usi qualche accessorio dorato o rosso, ma senza esagerare: il bianco deve trionfare. Il tuo must to have è un golf bianco caldo e avvolgente. Sei aperta agli altri e alle esperienze

 

natale-nero

BLACK CHRISTMAS STYLE

Non rinunci mai al nero e se potessi, vestiresti anche Babbo Natale di nero, come in alcuni luoghi della Lapponia. Puoi osare un sandalo dorato, ma rigorosamente insieme al tuo tubino nero. Negli addobbi ami il nero con qualche tocco di bianco. Detesti gli eccessi emotivi del Natale. Per te il controllo è importante! Esigi il rispetto delle tue esigenze e non esiti a protestare se le cose non vanno come vuoi.

Colori del natale - l'oro

GOLD CHRISTMAS STYLE

Ami le suggestioni dell’oro sfavillante. Per le feste desideri liberarti, almeno con gli abiti, dalle difficoltà e dagli obblighi quotidiani. Possiedi almeno un abito dorato, o un cardigan vintage anni 80 color oro antico,  clutch e sandali luminosi e luccicanti. Durante le feste usi orecchini, bracciali e collane sfavillanti che esprimono felicità, speranza e ottimismo. L’oro durante le feste ti rende allegra e ti mette in luce. Ami essere notata e avere un impatto sugli altri. Il colore dorato dei tuoi outfits esprime la tua voglia di andare avanti, verso il nuovo, e le tue aspettative di migliori e nuove possibilità per l’anno nuovo.

 

Cerchi idee per un regalo insolito? Vuoi farti un regalo? Hai un’amica appassionata di moda, che desidera migliorare la sua capacità di comunicare con abiti e accessori? Regalati o regalale una consulenza di Psycho Styling su Skype! Clicca qui per maggiori informazioni

un-regalo-insolito-psycho-styling

Clicca qui se vuoi saperne di più sui colori del natale!

Clicca qui se vuoi saperne di più sul linguaggio dei regali!

Clicca qui per scoprire 6 buoni propositi per l’anno nuovo!

Buone Feste a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *