Share
" />
Back to home
in Libri e corsi

Corsi di psicologia della moda

  • 10 Maggio 2016
  • By Paola Pizza
  • 0 Comments
Corsi di psicologia della moda

I miei corsi di psicologia della moda (on line o in aula) ti aiuteranno a conoscere i significati psicologici di abiti e accessori e ad usare il potere della moda per comunicare l’identità e l’autenticità, con gli abiti, gli accessori e i colori. Ti occupi di moda e vuoi rendere più efficace il tuo lavoro attraverso la psicologia della moda? Sei una psicologa, o una psicologo e vorresti ampliare il tuo ambito di lavoro unendo psicologia e moda?

Non fermarti alla superficie, ma alza il velo e scopri i significati profondi della moda: dietro un abito, un accessorio, un colore ci sono pensieri, sentimenti, emozioni, conflitti. Gli abiti parlano di noi e della nostra psiche. Ne sei consapevole? I corsi di psicologia della moda ti aiuteranno a cogliere il significato profondo della moda e ad arricchire il tuo lavoro. Puoi scegliere tra diverse proposte formative

Ecco tutte le mie proposte formative sulla Psicologia della moda

Tra le proposte formative che trovarai in questo post ci sono:

  1. Corsi individuali interattivi on line, e consulenza individuale e aziendale
  2. Master on line in Psicologia della moda e dell’immagine (ESR Italia)
  3. Webinar on line di Psicologia dell’immagine per ESR Italia

Per ognuna di queste proposte troverai le caratteristiche, i link e le siegazioni di perchè sceglierle.

1. I miei corsi individuali on line e la consulenza

Perchè scegliere un corso individuale on line

I Corsi individuali on line (interattivi) sono adati a chi vuole una formazione personalizzata, a chi non può o non vuole adattarsi a date e orari prefissati, a chi ha poco tempo ma vuol conoscere i temi della psicologia della moda. La caratteristica principale è avere la docente a propria disposizione per la durata del corso in modo da poter concentrare l’attenzione sul proprio caso o sui propri particolari bisogni formativi. Clicca sul nome del corso per scoprire gli argomenti principali.

Se desideri diventare più consapevole della comunicazione con la moda e conoscere il significato psicologico di abiti, accessori, colori, pettinature e trucco, con una visione di insieme dei temi della psicologia della moda, ti propongo il corso individuale interattivo:

Se il tuo obiettivo è riuscire a comunicare la tua identità attraverso la moda e raggiungere con più efficacia gli obiettivi interpersonali, o aiutare le clienti a farlo, ti consiglio il corso individuale interattivo

Per imparare ad essere più liberi nel rapporto con la moda e a evitare i condizionamenti sia interni che esterni ti propongo il corso individuale interattivo:

Se vuoi essere leader devi anche vestirti da leader. Dalle prime impressioni che fornisci di te con il look inizia la tua reputaziione. Vuoi vestirti da leader e comunicare il tuo valore sul lavoro con abiti, accessori e colori? Ti consiglio il corso individuale interattivo:

Vuoi conoscere le variabili psicologiche del consumo di moda per vendere e comunicare i prodotti moda con più efficacia? Ti propongo il corso individuale interattivo:

Venezia, Fondaco dei Tedeschi (Gruppo LVMH), conferenza sulla Psicologia delle scarpe

Perchè scegliere la consulenza di psicologia della moda

La consulenza individuale di psicologia della moda è adatta a chi vuol analizzare il proprio personale rapporto con la moda lavorando sul proprio armadio con colloqui individuale di un ora (il numero dei colloqui varia in base agli obiettivi: si va da un solo colloquio, a due o tre colloqui). Se questo è il tuo obiettivo ti propongo:

Fashion Psychology coaching

La consulenza individuale può esserti utile anche se sei una psicologa/psicologo della moda o una consulente di immagine e vuoi analizzare con me un caso di lavoro o un tuo progetto:

Supervisione casi e progetti di psicologia della moda

La consulenza aziendale è dedicata alle aziende o agli store che vogliono utilizzare l’approccio della psicologia della moda per la formazione dei propri collaboratori, per la gestione di eventi con i clienti, per progetti creativi:

Consulenza di psicologia della moda per aziende

Contattami se vuoi maggiori informazioni o vuoi analizzare insieme a me i tuoi bisogni formativi

Vestirsi di colore: incontro con le clienti di Elena Mirò a Roma

2. Master in Psicologia della moda e dell’immagine

Perchè scegliere il Master

Se sei una psicologa/psicologo o una psicoterapeuta/psicoterapeuta e desideri ampliare il tuo campo di lavoro con la psicologia della moda. Se hai una laurea in materie umanistiche e vuoi diventare Esperta/esperto di Psicologia della moda. Il Master in Psicologia della moda e dell’immagine (ESR Italia) ti offre una formazione completa e tutti gli strumenti di lavoro necessari per lavorare sulla consulenza di moda con approccio psicologico. Il Master è annuale e on line, ed è il primo Master italiano su questo argomento. Sono coordinatrice didattica e docente di questo bellissimo Master. Clicca qui per vedere il programma, il calendario, i costi e tutti i docenti

Le caratteristiche del Master

Questo è un Master che ti darà una formazione completa, che va dalle dinamiche psicologiche della moda e della bellezza (individuali e sociali), ai metodi e le tecniche per interpretarle, alla storia della moda, fino ai modi per proporsi nel mercato del lavoro come Esperto di Psicologia della moda. In sintonia con i cambiamenti sociali e di mercato, questo innovativo Master on line (il primo in Italia), fornisce una visione inclusiva della moda e della bellezza intese come espressione del valore della persona e non come conformità agli stereotipi estetici o alle regole rigide.

Vuoi saperne di più sul Master? Clicca qui per vedere l’Open Day virtuale

3. Webinar nell’area Psicologia dell’immagine per ESR Italia

Perchè scegliere i webinar che tengo per ESR Italia

Scegli questi webinar se ami la formazione di gruppo che ti permette di interagire con i docenti e con gli altri partecipanti nelle date e negli orari dei corsi. Se ti piace dedicare tempo all’approfondimento degli argomenti. Se lavori nella consulenza di moda e vuoi aggiornare la tua formazione con i temi fondamentali della psicologia della moda. Questi sono i bellissimi webinar che ti consiglio:

clicca qui per chiedere maggiori informazioni su modalità e costi dei corsi e del Mastern a ESR Italia

Share
By Paola Pizza, 10 Maggio 2016 Psicologa, iscritta all'Ordine degli Psicologi della Toscana, dal 1992 si occupa di psicologia della moda. È autrice di diversi libri sulla psicologia della moda. È coordinatrice didattica del Master on line in Psicologia della moda e dell'immagine di ESR Italia.È stata professore a contratto di Psicologia Sociale e Teoria e tecniche del colloquio psicologico alla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Firenze, e di Psicologia sociale della moda e di Psicologia dei consumi di moda al Polimoda.

Paola Pizza

Psicologa, iscritta all'Ordine degli Psicologi della Toscana, dal 1992 si occupa di psicologia della moda. È autrice di diversi libri sulla psicologia della moda. È coordinatrice didattica del Master on line in Psicologia della moda e dell'immagine di ESR Italia.È stata professore a contratto di Psicologia Sociale e Teoria e tecniche del colloquio psicologico alla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Firenze, e di Psicologia sociale della moda e di Psicologia dei consumi di moda al Polimoda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

about paola
Paola Pizz

Ciao, sono Paola Pizza, psicologa della moda.
Nel lavoro ho unito due grandi passioni: la psicologia e la moda.
Iniziamo insieme un viaggio tra i significati profondi della moda.

Per conoscermi meglio clicca qui e leggi il mio profilo.






Vuoi comparire in questo spazio pubblicitario?
Contattami