Buoni propositi fashion per l’anno nuovo

Sei in cerca di buoni propositi  fashion per l’anno nuovo? Cosa ne dici di partire dal tuo look?

2018-buoni-propositi-per-lanno-nuovo

 

Inizia un nuovo anno e ci viene una gran voglia di fare progetti, di rinnovarci, di raggiungere mete sfidanti. Poiché l’abbigliamento è un linguaggio che collega il corpo alla psiche, possiamo partire da qui: ecco sei buoni propositi per l’anno nuovo per dare una sferzata di energia alla nostra fashion image.

 

1 – Buoni propositi fashion per l’anno nuovo: PARTI DA TE

I tuoi outfit rendono visibile la tua identità. È il momento di fare una lista che metta al centro te. Chi sei realmente? Come ti descriveresti? Come vorresti essere? I tuoi abiti rispecchiano la tua identità? La valorizzano?

buoni-propositi-fashion-io-mi-piaccio-2

2 – Buoni propositi per l’anno nuovo: ANALIZZA IL TUO ARMADIO

Cerca le varie espressioni della tua identità nel tuo armadio. L’identità personale contiene gli aspetti unici di te, ciò che ti rende speciale e dissimile dagli altri, e anche i ruoli che rivesti nei vari ambiti della tua vita (lavoro, famiglia, amicizia, tempo libero). L’identità sociale esprime ciò che ti rende simile agli altri, l’appartenenza a un gruppo e la condivisione dei valori. Fai una lista degli abiti e degli accessori che comunicano i tuoi ruoli, gli aspetti che ti differenziano dagli altri e l’appartenenza ai gruppi.

Buoni propositi fashion per l'anno nuovo - riordinare l'armadio

Buoni propositi fashion per l’anno nuovo – riordinare l’armadio

3 – Buoni propositi fashion per l’anno nuovo: FAI PULIZIA NELL’ ARMADIO

Sull’abbigliamento trasferiamo i nostri conflitti, i nostri desideri, i nostri sentimenti. È il momento di eliminare tutto ciò che non ti rende felice e non ti fa sentire speciale. Chiudi in una scatola da mettere in soffitta abiti, scarpe, camicie, golf, cravatte, borse, sciarpe che risvegliano in te emozioni negative e non esprimono il tuo sé ideale. Vuoi saperne di più sul rapporto con l’armadio? Leggi il post L’armadio come coach

4 – Buoni propositi fashion per l’anno nuovo: FAI UN PROGETTO

Come vorresti essere? L’io si costruisce attraverso la presentazione del corpo. Gli abiti e gli accessori esprimono il nostro archetipo Persona, sono il modo con cui ci presentiamo agli altri, esprimendo valori, idee, atteggiamenti. Sono come una maschera che indossiamo, o una coperta nella quale avvolgerci per comunicare la nostra identità e influenzare l’idea che gli altri hanno di noi, e per farci sentire protetti dagli attacchi e dalla curiosità altrui.

Fai una lista di tutto ciò che ti occorre per valorizzare la tua identità e liberare il tuo potenziale. È il momento per fare nuovi abbinamenti tra i capi che possiedi e per andare in cerca di ciò che ti manca. Approfitta dei saldi per trovare ciò che ti serve!

buoni-propositi-fashion-io-mi-piaccio-pptx

5 – Buoni propositi fashion per l’anno nuovo: COLORA I TUOI OUTFIT

Scegli un nuovo colore per dare energia al tuo stile. I colori hanno il potere fantastico di liberare le emozioni e accendere di luce la tua immagine. Osa un colore insolito per te. Décolleté rosa, sneaker rosse, zainetto o borsa verde, gilet giallo, ecopelliccia blu, sciarpa viola, pantaloni arancio…..

buoni-propositi-fashion-colora i tuoi outfit

buoni-propositi-fashion-colora i tuoi outfit

6 – Buoni propositi fashion per l’anno nuovo: LA LIBERTÀ DI ESSERE SE STESSI

Punta alla moda assertiva: quella che garantisce la libertà di essere se stessi e di esprimere il vero sé senza pressioni sociali o imposizioni. Il primo diritto della moda assertiva è: tu hai il diritto di esprimere ciò che vuoi attraverso gli abiti e gli accessori, purché questo non danneggi nessun altro. Vuoi sapere come sviluppare un rapporto assertivo con la moda? Clicca qui per compiere gli Otto passi della moda assertiva.

moda-assertiva

Vuoi iniziare l’anno migliorando il tuo rapporto con la moda? Regalati un corso on line (L’armadio come coach; Vestirsi di colore; La moda assertiva; Business Psycho look; Psycho Styling) o una consulenza su Skype.  Scrivimi per avere maggiori informazioni.

Buon anno con la psicologia della moda!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *